Cadoneghe | Turismo a Cadoneghe | Prodotti Tipici della Provincia | Ristoranti | Mappa | Contattaci | Links

Navigare Facile

Turismo a Cadoneghe

Da Vedere a Cadoneghe

Chiesa di maggior interesse è senza alcun dubbio quella dedicata a Sant'Andrea, patrono di Cadoneghe, la quale accoglie un trittico risalente alla seconda metà del quattordicesimo secolo. La festa del patrono si celebra il trenta di Novembre, data in cui viene organizzata una giornata interamente dedicata a essa: dalla iniziale Messa solenne si giunge alla consegna delle croci di Sant'Andrea.

Non mancano le testimonianze della presenza di antichi signori veneziani. Ne sono prova alcune ville sparse nel territorio come Villa Augusta a Bagnoli e Villa Da Ponte che si colloca nella via che conduce a Reschigliano; quest'ultima è risalente al diciottesimo secolo e presena un interno parecchio suggestivo, ben affrescato.

Dove

Cadoneghe

Cadoneghe può costituire un punto di appoggio per la visita alla vicina Padova nonchè quella città che vanta origini antichissime e che, nonostante le Guerre, ha mantenuto il suo fascino di rilevante centro artistico e culturale. E tutta la sua provincia conserva intatto questo antico patrimonio culturale mettendolo a disposizione del cittadino e del turista.

Per le architetture di incontestabile pregio e per gli sceanari posseduti da Padova e la sua provincia, comprendente per l'appunto anche Cadoneghe, non si può non consigliare almeno una visita fugace al territorio. Peraltro potrete riscoprire i sapori della tavola veneta, apprezzati (seppure per ragioni differenti) tanto quanto un affresco di Giotto nella Cappella degli Scrovegni.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Risorse Attinenti